Eventidi Ecopatente

Festa prime ecopatenti consegnate

  • Festa prime ecopatenti consegnate
  • Festa prime ecopatenti consegnate
  • Festa prime ecopatenti consegnate
  • Festa prime ecopatenti consegnate

All’Autoscuola Orsini di Pineto (TE) il primato, per aver rilasciato le prime Ecopatenti 2009 ad oltre 40 giovani studenti. Per celebrare i neo Ecopatentati è stato organizzato un evento speciale a Scerne di Pineto (TE) presso la concessionaria FIAT - Progetto Auto, il 26 novembre.
Gli Ecopatentati hanno avuto la possibilità di partecipare ad un EcoDrive test mediante l’utilizzo di due tipologie d’auto: n. 2 auto robotizzate e n. 2 auto con sistema Start&Stop. Un team di piloti a bordo di 500, dotate di cambio robotizzato che ottimizzando elettronicamente la cambiata riduce le emissioni e sistema Start&Stop, il dispositivo che consente lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta, erano a disposizione dei giovani Ecopatentati. I ragazzi invitati hanno avuto quindi la possibilità di cimentarsi in un Contest eco:Drive e mettere in pratica le nozioni di guida sostenibile recepite in aula grazie al progetto ECOpatente.
La qualità della guida è stata misurata attraverso eco:Drive, l’innovativo software sviluppato da Fiat che, attraverso la porta USB del sistema Blue&Me della vettura, permette di analizzare lo stile di guida dell’automobilista aiutandolo a ottimizzare il comportamento in termini di consumi e di emissioni.

Guarda il video andato in onda al TG6.

Data
26 Novembre 2009
dalle 14.30 alle 19.30

Location
Scerne di Pineto, Teramo
Concessionaria Fiat Progetto Auto