Storico News III edizioneanno 2011/2012
Classifica per regione delle autoscuole proattive

TOP10
delle regioni più attive

13 Dicembre 2011

La regione che ha compilato e ci ha inviato più quiz nel mese di Novembre è stata la LOMBARDIA, con un 25,71%, va al secondo posto la Campania con un 16,04%.

Autoscuola Pedalà

Autoscuola Pedalà,
il miglior ecocoach del mese!!

13 Dicembre 2011

L'Ecocoach che ci ha inviato più ecoquiz nel mese di NOVEMBRE è di Como, ed è:
l'AUTOSCUOLA PEDALÀ.
La passione per la guida ha spinto Biagio Pedala ad avviare, nel lontano 1975, la sua prima autoscuola con lo slogan pubblicitario: "Pensare per ben guidare" comunicando cosi i suoi principali obiettivi:
- fornire un'ottima preparazione per conseguire la patente; 
- istruire i futuri automobilisti per guidare bene in tutte le circostanze

La stessa passione poi, l'ha guidato a perfezionare la didattica per preparare guidatori sempre piu bravi anche con poche lezioni di guida. Ancora la passione per la guida, che spesso e contagiosa, ha favorito l'aggregazione di una squadra di ottimi insegnanti-istruttori, tra cui l'ingegner Stefano Pedala, prossimo titolare. 
Dal 1991 anche a Como è nata una sede dell'Autoscuola Pedalà con specializzazione nella GuidaSicuraStradale e nel rilascio delle patenti speciali per disabili.

Contatti:

Autoscuola "Pedalà" - Sede di Como
Via dei Mille, 6A - Tel/Fax 031-267487
info@autoscuola.it
www.autoscuola.it

Rassegna Stampa:
Ecopatente su Radiomontecarlo

16 Novembre 2011
Il Consigliere Nazionale Unasca Cesare Galbitati a RADIOMONTECARLO
ascolta
Classifica per regione delle autoscuole proattive

TOP10
percentuale di penetrazione per regione

10 Novembre 2011

La regione che ad oggi partecipa più attivamente al progetto Ecopatente, cioè quella con più quiz compilati ed inviati è la CAMPANIA, con un 25,74%.

Autoscuola Serapide,
il miglior ecocoach del mese!!

10 Novembre 2011
L'Ecocoach che ci ha inviato più ecoquiz nel mese di OTTOBRE è di Napoli, ed è:
l'AUTOSCUOLA SERAPIDE
L'Autoscuola Serapide nasce a Pozzuoli nel 1957 e nel corso degli anni ha consolidato la propria struttura con l'apertura di ulteriori sedi sul territorio flegreo. Esperienza, professionalità, e serietà sono le qualità che ci caratterizzano e ci rendono punto di riferimento per tanti clienti fidelizzati. 
Il personale qualificato e in grado di soddisfare tutte le richieste dei clienti, seguendo corsi di formazione relativi a tecniche di insegnamento e di istruzione.
Il parco veicolare e molto vasto e attrezzato per il conseguimento di tutte le categorie di patenti che con le aule informatiche di ultima generazione, permettono di adottare una didattica estremamente efficace per la preparazione dei nostri candidati, cosi da affrontare al meglio gli esami previsti per il conseguimento della patente di guida ed apprendere le nuove tecniche di guida in massima sicurezza con insegnanti ed istruttori specializzati nel settore.

Contatti:
Autoscuola "Serapide"
Via Solfatara n°9-11 80078 Pozzuoli (NA) Tel. 081.526.57.47
Autoscuola Terza "Serapide" 
Via Campi Flegrei n°74 80078 Pozzuoli (NA) Tel. 081.866.10.37 
info@autoscuolaserapide.it
www.autoscuolaserapide.it

Mercoledi 12 Ottobre 2011, presso la Sala Stampa della CAMERA dei DEPUTATI, PRESENTATA ALLA STAMPA la TERZA EDIZIONE del progetto Ecopatente.

Roma, 13 Ottobre 2011
''In un momento storico nel quale assistiamo ad un senso di smarrimento dei giovani - ha dichiarato l'On. Annagrazia Calabria (Pdl)coordinatrice nazionale dellaGiovane Italia - la diffusione di iniziative come questa, che promuovono e aumentano la tutela dell'ambiente, non può˛ che portare ad esiti apprezzabili. Il grande risultato ottenuto dall'iniziativa Ecopatente è basato sulla semplicità  del messaggio rivolto ai giovani, attraverso una loro sensibilizzazione culturale, oltre che sull'organizzazione di un progetto nel quale essi diventano finalmente i protagonisti di modelli di comportamento positivi''.    

''Ecopatente raffigura una storia sempre più vincente di sostenibilità  - ha ribadito l'On. Sandro Gozi (Pd)responsabile Politiche comunitarie della Camera dei Deputati - in quanto rappresenta uno strumento di educazione e di cultura che, di pari passo con la tecnologia e l'innovazione, non può che apportare modifiche sostanziali nel nostro Paese. La promozione di una maggiore sensibilizzazione all'ecosostenibilità  è uno dei tanti pregi di questa importante iniziativa che può aiutare a recuperare il forte gap che divide l'Italia dal resto dell'Unione europea". Citando l'introduzione obbligatoria del casco e l'iniziale scetticismo che ne conseguì l'on. Gozi ha anche aggiunto che "perchè uno stimolo come quello dato da Ecopatente porti ad una nuova spinta, è appunto essenziale andare al di là degli scetticismi iniziali".  
 
Il direttore generale della MotorizzazioneMaurizio Vitelli, ha poi sottolineato che "o stesso Ministero dei Trasporti è fortemente interessato al progetto Ecopatente in quanto aumenta la sensibilità  dei giovani all'ecologia ed il loro impegno ad una guida più rispettosa dell'ambiente'', mentre Rossella Muronidirettrice generale Legambiente Onlus, ha ricordato che "raccogliere la sfida del guidare bene, inquinando cioè il meno possibile, è un comportamento quotidiano che porta anche ad una guida più sicura, quindi ad un vantaggio di tutti", sottolineando infine che "i fenomeni globali non sono ineluttabili, ma si presentano sempre e comunque come il risultato di una scelta singola dei consumi". 

Classifica per regione delle autoscuole aderenti al 13/10/2011

09 Novembre 2011

Lombardia

18,29%

Puglia

10,37%

Piemonte

10,21%

Veneto

9,91%

Campania

8,08%

Marche

5,95%

Calabria

5,79%

Sardegna

5,79%

Lazio

5,49%

Sicilia

5,49%

Emilia Romagna

3,20%

Toscana

2,90%

Liguria

2,29%

Abruzzo

1,98%

Friuli Venezia Giulia

1,83%

Trentino

1,07%

Molise

0,91%

Umbria

0,30%

Basilicata

0,15%